Visualizzazioni totali

domenica 2 dicembre 2012

8^ GIORNATA CAMPIONATO CALCIO 11 AICS 2012-2013 CAT. B


SPORTING2003 - IUE CALCIO

LUNEDI' 3 DICEMBRE 2012

IMPIANTO S. PIERO A PONTI ORE 21.30
  


Alla vigilia di un incontro così importante per lo SPORTING2003 la rosa affronterà la rappresentativa europea della IUE CALCIO. La squadra gialloblù viene da un brutto periodo caraterizzato da risultati negativi ma sopratutto da un atteggiamento di molti atleti non corrispondente alle esigenze ed impegni che la squadra ha assunto.
Il Mister non potendo tenere delle sessioni di allenamento corrette ed in numero sufficiente fa quello che può e la situazione non consente spesso di trovare delle alternative di gioco a schemi esistenti.
L'IUE viene da un periodo abbastanza positivo sia in casa che fuori totalizzando alla data odierna 11 punti che gli consentono di restare al secondo posto in classifica.
Il terreno di gioco del campo si presenterà in buone condizioni, le temperature sono previste in forte discesa ed i disponibili nelle file dello SPORTING2003 sono abbastanza risicate, gli atleti in condizione si contano sulle dita e come sempre succede in questi frangenti di crisi, ognuno erroneamente pensa che più di cosi non possa dare e tenta sempre di trovare negli altri gli errori che portano a questa situazione. Lo spogliatoio ufficialmente non è diviso, ma lo spirito di squadra è il grande assente di questa formazione, ove si dovrebbe pensare ognuno a fare bene il proprio compito senza guardare altro e altri.
In questa difficile situazione, ci sentiamo solo di appellarci all'orgoglio che ognuno degli atleti ha dentro di se, l'orgoglio di quanto in più giovane età ha conosciuto il mondo del calcio, ha passato o sta passando gli anni migliori e dove nel tempo ha capitalizzato due valori fondamentali, l'amicizia ed il valore della maglia che rappresenta ognuno dei compagni di squadra.
Questi valori, che sono solo annegati nel tempo che passa, nella pigrizia di rimettersi in gioco e nei meccanismi che condizionano la vita e lo stress di tutti i giorni, non possono essere dimenticati da nessuno degli atleti dello SPORTING2003 e siamo certi che Lunedì tutti saranno presenti ed anche se non parleranno di quanto qui scritto, anche se rideranno di questo articolo, dentro ognuno di loro suonerà una campana, la campana dell'orgoglio che affonda nella consapevolezza di ognuno di avere un valore calcistico e di amicizia per tutti i militanti dello SPORTING2003.

Diramiamo adesso le formazioni ricevute dal Mister Conticini :


ALESSANDRO BARBACCI
ANDREA CARMIGNANI
ANDREA ROSATI
CLAUDIO VARACALLI
FABRIZIO TAMBONE
FILIPPO BONECHI
FRANCESCO ROSATI
FRANCESCO BUIANI
 GAETANO ESPOSITO  
GIANLUIGI STRAZZO
LEONARDO NANNI
LUCA MORETTI
MARCO ANZIDEI
NICOLA ANGHEL
NORMAN PIZZI
OMAR BARTOLOZZI
SERNESI LUCA
VANNUCCHI PAOLO 


LUNEDI 3 DICEMBRE 2012
S. PIERO A PONTI

RITROVO ORE 20.30 AL CAMPO.   
 

1 commento:

Unknown ha detto...

Condivido pienamente quanto scritto da Luca(nonostante per motivi di lavoro abbia dovuto saltare gli ultimi due allenamenti!). E credo davvero che sia opportuno parlarne tutti insieme, soprattuto per capire se coloro che ad inizio stagione hanno dato la propria disponibilità, ne sono ancora convinti. Magari ricordando loro che far parte di una squadra non significa solo scendere in campo una volta a settimana(per fare quello esistono le partite di calcetto tra colleghi/amici)..se vogliamo continuare ad essere una squadra, seppur amatoriale, gli allenamenti devono essere considerati fondamentali..è lì che si vincono le partite.Quindi domani parliamone, tutti insieme e cerchiamo di chiarire una volta per tutte quali sono le intenzioni della società e della squadra!